gianelliJessica Gianelli
 

Sempre seguire i consigli degli amici e l’altra sera, proprio dietro consiglio di una cara amica, ho avuto il piacere di trascorrere una bellissima serata  all”Antica trattoria da Piro”.
La trattoria si trova a Struppa, precisamente in salita Bertora 5.

piro 5

Oltre che per l’ottima cucina, la consiglio per l’ottima posizione. Immersa nel verde, nella pace e nella tranquillità. Insomma, adatta per chi volesse trascorrere una serata lontano dal caos cittadino pur essendo raggiungibile in pochi minuti.
Abbiamo visitato  Piro giovedì 18 giugno quando la trattoria ha proposto una cena a base di calamari: tutto a 15 euro (bevande escluse).
Iniziamo con un buonissimo antipasto di calamari alla San Siro su crostone di pane. Io lo sto sognando ancora adesso.

piro 4

Come primo piatto, taglierini al nero di seppia con calamari, porri e pomodorini conditi. Tutto veramente buonissimo, e impiattato con cura e precisione.

piro 1

Ma continuiamo con il secondo; frittura di calamari con verdurine croccanti. Vi chiederete:  ma tutti questi calamari non stufano? La risposta è “No… Ne voglio ancora grazie!”

piro2

E per concludere arriviamo al dolce. Fagottino di pesche su crema inglese all’amaretto! Per chi come me nasce goloso di natura, assicuro una vera delizia.

piro 3

Insomma compagnia perfetta, ottima cena, e panorama da sogno. Faccio i complimenti anche al personale della trattoria, tutti molto gentili e attenti. Il proprietario più volte si è preoccupato di venire al tavolo per assicurarsi che fosse tutto di nostro gradimento. Grande professionalità e anche grande simpatia devo dire. Insomma io sono già pronta per la prossima cena a tema. E voi cosa state aspettando? Prenotate subito!

http://www.trattoriapiro.com/