10 migliori ristoranti a Genova per Tripadvisor
Molte conferme ma qualche scambio di posizione nella top ten de i migliori ristoranti genovesi per Tripadvisor. Ma anche una new entry: quella  di un locale storico come Vivarelli in Albaro. Ma vediamo questa aggiornata classifica del Gufetto.




1) In prima posizione Batarò panino contadino di piazza San Lorenzo che sbanca tutta  la concorrenza. “Panini con i fiocchi” scrivono i recensori.

2) Francia in stradone Sant’Agostino con J’aime le crepes. Un locale che si sta affermando tra il pubblico giovane ma non solo.
3) Al terzo  posto Le mura di Malapaga, tempio della carne d’autore nella zona del Molo al Porto Antico. I recensori sono entusiasti per la qualità e la gentilezza.
 Alle Mura di Malapaga la carne la fa da protagonista.
4) Continua  la sua scalata  al podio anche Giotto, il ristorante interno al Bristol Hotel di via XX settembre. Piace la formula ai recensori  e lo charme della struttura.
5) Non molla posizioni l’Ostaietta di via Canevari. Qui la formula vincente è sempre la medesima così come testimoniano le recensioni. Ottima qualità e prezzo contenuto: ma bisogna prenotare per tempo…




6) Panini nel centro storico con il Groove che si aggiudica la sesta piazza e il “derby del panetto” nei vicoli con gli altri competitori diretti. Bravi anche nella comunicazione.
7) Tradizione al settimo posto con Scalvini a Pontedecimo che continua a ricevere  segnalazioni dai recensori. Qui viene premiata l’alta cucina anche se il prezzo va di pari passo.
8) Lo storico Masetto piace ai turisti e ai giovani. Molte recensioni in questo senso. In centro storico l’hamburger tira sempre.


Questa foto di Vivarelli è offerta da TripAdvisor.

9) Esordisce nella top ten de i migliori ristoranti genovesi per Tripadvisor il ristorante Vivarelli di via Pozzo ad Albaro. Collocazione suggestiva ed ottima cucina sono stati premiati dai recensori del Gufo.
10) Non molla mai il Gran Ristoro di Sottoripa. Del resto non è una novità per questo storico dispensatore di panini a numerose generazioni di genovesi e non solo.