Dai “Cacciatori” si mangia secondo tradizione

Genova ha una grande tradizione in tema di trattorie. Di certo “I Cacciatori a Sampierdarena“, o per meglio dire “Antiga Ostaja di Cacciuei” di corso Martinetti a Sampierdarena, risponde in pieno ai requisiti storici.




Menù tradizionale, sapori antichi

Un menù sicuramente vario, legato ai ricettari antichi, dove a farla da padrone è più classico degli antipasti di terra. Qui  troviamo uno spaccato di tradizioni legate ai salumi, all’insalata russa e alle torte salate.

I primi li potete immaginare, ma è anche bene gustarli: “tocco”, pesto genovese di quello dal sapore deciso e  taglierini ai funghi di stagione.

 

Le trippe non mancano: ma non solo

Altrettanto tradizionale la proposta dei secondi. Ci sono le immancabili trippe, davvero ottimamente interpretate.   La  concessione al pescato c’è per quanto riguarda il classico stoccafisso che da ” I cacciuei” propongono in una versione molto marcata nei sapori .

 

I piatti proposti da I Cacciatori a Sampierdarena, possono essere tranquillamente accompagnati dal vino sfuso proposto. L’atmosfera è simpaticamente informale ed il servizio cortese e veloce. Particolare che sempre conta: c’è facilità di parcheggio. Il conto è “da trattoria”, come il buon cibo che viene servito .





 

“Antiga Ostaja di Cacciuei”

Cucina genovese e pizzeria

C.so Martinetti 317.r

Tel 010. 467382

 

Questo slideshow richiede JavaScript.