L’appuntamento è di quelli da non perdere  per gli amanti del vino.  Incontrare in una sola serata tanta qualità, divisa tra varie cantine, ma in un unico luogo non è certo facile sulla piazza genovese. Un motivo , quindi per non perdere la serata dedicata  alla “Degustazione guidata con buffet dei Grandi Vini Nazionali ed Esteri ” .Un appuntamento che Marco Marchese Wine Events ha organizzato venerdì 9 giugno al Novotel Genova City di Via Cantore 8. L’inizio è previsto alle 20,00.

Grande degustazione di vini e sapori

 

I sapori dei vini proposti sono variegati. Come varia è la scelta dell proposta a 20 euro a persona (parcheggio gratuito).

“Abbiamo voluto testare la piazza genovese. Lo facciamo  con una proposta davvero interessante. Un’offerta estremamente valida  per qualità offerta e rapporto tra questa qualità e il prezzo – ci tiene a precisare Marco Marchese organizzatore dell’evento con alle spalle una solidissima esperienza nel campo-.  Pensiamo che le proposte che presenteremo ,  siano di tutto rilievo e  in grado di attrarre tanto gli intenditori, quanto  chi si affaccia per le prime esperienze al vino  d’autore – chiude con orgoglio Marchese.

Degustazioni accompagnate da un ricco buffet e dalla competente assistenza dei sommelier della Fondazione Italiana Sommelier,  guidati da Giovanni Valentini e pronti a spiegare nei loro più segreti meandri le varie proposte e le varie etichette.




Qualche anticipazione anche se, come ci ha rivelato Marco Marchese, nelle ultime ore hanno dato la loro adesione altri espositori e, quindi, l’offerta diventerà ancora più ampia.

Tuttavia ci sarà spazio per i vini cileni rappresentati da Alpatagua . Ma non solo perchè ci saranno i vini delle isole con quelli di Feudo Ramaddini per la Sicilia. Per la Sardegna,invece, ci sarà  Kastià. Viticoltori dal 1931, sarà presente l’ Azienda Agricola Filippa Clario e Figlia Cantine BriamaraIl Meridione sarà ben rappresentato con i vini della Campania  di Le Ormere. Il Nord-Est dai vini del Trentino, con la Cantina Vivallis e il Veneto con la Cantina Progettidivini. 





E per il futuro? Marchese non si sbottona… Ma lascia intendere che la Liguria, che questa volta ha ceduto il passo ad altri importanti vini nazionali ed esteri, prossimamente potrà avere il suo evento dedicato…L’estate è lunga.

Per chi fosse interessato alla grande degustazione di vini: Cell. 328.3458581 – marchesemarco067@gmail.com

Questo slideshow richiede JavaScript.