zena self

Ancora piatti sfornati e pubblicati dagli amici di Zena a Toa che trovano ospitalità sul nostro sito. Anche oggi gradi chef a casa loro…E la cucina di casa nostra diventa un ristorante stellato.

Iniziamo con le focacce di Michele Macciò, assolutamente in linea con la sua capacità professionale. Non è certo un novello del mestiere, ma vale la pena di applaudirle.

 

spaghetti focacce maccio

 

E Michele ci ha fornito anche la ricetta. Focacce..con farina di polenta bianca del Veneto..e salvia..molto morbida e gustosa..insomma metà impasto con farina normale 0 e altra metà di polenta bianca di Feltre (BL ). più o meno…salvia tritata e..è fatta.

 

Non solo Liguria ma anche cucina internazionale con Danilo Ceccherini che ha prodotto e poi fotografato questo”pan de queso”, ricetta tipica colombiana. Zena a toua international, quindi…

 

sapgheti pan de queso ceccherini

E anche Danilo ci regala la sua ricetta…Si fanno con mezzo kg farina di fecola 2 uova , mezza tazza d’acqua e formaggio tipo asiago gratuggiato. Si fa un mescola x far diventare il tutto un pastone omogeneo eppoi si fanno delle palline . Si mettono in carta stagnola in forno a 180 gradi x 25 minuti . Variante senza formaggio si possono farcire con marmellata.

 

Renzo Liana, invece, è di certo più estivo nella sua proposta con questi semplici ma gustosi stuzzichini. Non poteva mancare l’acciuga, tratto distintivo della sua cucina…

 

spaghetti stuzzichini Liana

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.