“Gli Antichi Mestieri di Liguria”, questo il titolo della mostra temporanea che verrà ospitata dal 1 ottobre al 30 novembre ad Imperia presso la Fratelli Carli in Via Garessio 11, negli spazi antistanti il grande Emporio, dal 1 ottobre al 30 novembre, l’esposizione comprenderà 15 tavole originali di Emanuele Luzzati.

luzzati fornaio

Il Museo dell’Olivo, che promuove a Imperia la cultura dell’olivo, ospiterà una mostra temporanea, tesa a valorizzare l’intera regione Liguria. E lo farà con uno dei più noti scenografi e illustratori liguri, maestro in ogni campo dell’arte applicata: Emanuele Luzzati.

luzzati museo

“Gli Antichi Mestieri di Liguria”, questo il titolo della temporanea, racconterà al pubblico gli antichi mestieri artigiani, oggi quasi scomparsi, e i lavori più tipici e storici della terra di Liguria.

luzzatifrantoio

Le tavole sono eseguite a pastello e collage e rappresentano mestieri curiosi e antichi. Fra gli altri: la burattinaia, l’arrotino, il corniciaio, il vasaio, la seggiolaia, la filatrice, la tessitrice, l’orologiaio, il ceramista, il lapicida e il costruttore di barche. A queste si aggiungono 3 serigrafie e altrettante ceramiche che troveranno posto all’interno del percorso espositivo del Museo dell’Olivo.

  Biglietto: con l’ingresso al Museo dell’Olivo Euro 5,00. Orario: da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Aperture straordinarie il 4 ottobre e il 15 novembre. Museo dell’Olivo: Via Garessio 13, Imperia. Telefono 0183.295762.

info@museodellolivo.com www.museodellolivo.com