MARCIA DEL GHIOTTO-NE
Mangialonga in alta Val Graveglia oggi ad Arzeno (NE) a un percorso per tappe con le eccellenze enogastronomiche del posto

SAGRE
.La “marcia del ghiotto-NE” vuole oggi riportare i partecipanti su questi antichi sentieri e far riscoprire sapori antichi ed inimitabili, in un contesto naturalistico unico. Un progetto portato avanti da un gruppo di giovani appassionati del territorio ed agriturismi lungimiranti. Con l’augurio di soddisfare le più rosee aspettative e di superarle!

 

mani che impastano

FESTA DELLE FETTUCCINE

Un’intera serata alle fettuccine con tantissime varietà, una vera e propria festa con prezzi popolari in via Dei Devoto a Lavagna.
Sabato 20 e domenica 21 giugno 2015 il ristorante e birreria Silvie (Via Devoto n* 162) di Lavagna (GE) dalle 20 dedica un’intera serata alle fettuccine con tantissime varietà, una vera e propria festa con prezzi popolari. Fettuccine di produzione casalinga che potranno essere gustate con ragù classico, all’amatriciana, al pesto, al sugo bianco di coniglio. Ogni piatto ha il costo di 6euro.

vera ricetta pesto

 

SAGRA DEL PESTOA PONTEDECIMO
Sagra del pesto organizzata dal CNGEI, sezione di Genova.In via Isocorte presso la sede della Fratellanza SOMS di Pontedecimo

Ottime ricette a base di Pesto alla Genovese, buon vino e musica in un’atmosfera piacevole e
divertente, il 20 e il 21 Giugno a Pontedecimo (GE) presso la polisportiva Soms ‘la fratellanza’ in via Isocorte. Gli stand aprono alle 19.30, domenica anche a pranzo alle 12.30 (con menù fisso).