Di Alessio Argenta, bravo ma validissimo cuoco nel ponente della nostra regione, Zena a Toua si era occupata già un paio di anni fa. Lo avevamo fatto per raccontare la sua “Arancineria di Alessio” che stava spopolando in quel di Loano.

Adesso Alessio, che ha maturato ulteriore esperienza, ha deciso di misurarsi con una gastronomia ancora più ricercata e complessa, ma sempre dalla parte del gusto. Lo sta facendo, già da un paio di anni in strettissima collaborazione con il fratello Mario , con la loro “Gastronomie Argenta” a Pietra Ligure. E la galleria che vi proponiamo è solo un esempio della loro  bravura culinaria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Forti di una tradizione famigliare ben radicata nella gastronomia, Alessio e Mario  Argenta hannodimostrato di aver ben appreso l’arte famigliare e di aver messo tesoro in cascina e nelle proposte culinarie. La loro proposta gastronomica si è fatta più complessiva rispetto alle precedenti esperienze che erano più legate ad un singolo approccio alla cucina mediterranea e siciliana in particolare. Oggi Alessio e Mario  spaziano dai primi ai dolci con singolare bravura . A Pietra Ligure e dintorni gli Argenta’s Brothers  se li tengono stretti.

 

Gastronomie Argenta
Via Torino 1
Pietra Ligure
@gastronomieargenta
393 428 6008