IMG_6911

Conto alla rovescia in Via Cantore, a Sampierdarena, dove tra pochissimo il gusto la farà da padrone con l’apertura della  nuova caffetteria di Stefania Mantero, rampolla della casata del gusto buono che ormai da decenni delizia il palato dei genovesi.

IMG_6906

Un evento che la delegazione ha vissuto con molta partecipazione, con i numerosi passsanti che hanno potuto vivere in diretta il procedere dei lavori fino ai ritocchi finali di queste ultime ore.

IMG_6908

Tutti affascinati dallo stile sobrio di questa autentica boutique del gusto che si colloca proprio a fianco della nobilisisma  pasticceria di famiglia.  Qui  la nuova padrona di casa ha assorbito la difficile arte di chi miscela agli zuccheri risapute sapienze.

 IMG_6909(1)

In attesa di farci deliziare, ma per questo c’è da attendere più poco visto che l’inaugurazione è prevista sabato 17 ottobre alle 17, lasciamo che a godere sia la vista.  Zena a Toua vi sta offrendo, in anteprima, le foto della caffetteria di Stefania Mantero. Ci sono i colori caldi, i toni pastello di un’autentica bomboniera.

IMG_6913

<<La proiezione di un sogno>> ci aveva assicurato Stefania nei giorni scorsi. 

IMG_6910

Una fusione d’insieme  discreta e accogliente, come lo sa essere la pasticceria di una famiglia che propone il suo gusto lineare imbevuto di rigore tutto genovese. Il resto è solo dolcezza.