SOHO9
Jessica Gianelli

Oggi ci catapultiamo direttamente in una delle zone per me più belle di Genova: il  porto Antico. Si, perchè proprio qui a due passi dal famosissimo Acquario e dall’affascinante Galeone, precisamente al 20.r. di  Via al Ponte Calvi, c’è il mitico ristorante SOHO.

SOHO3

Ma Soho non è un semplice ristorante, è il ristorante per eccellenza. Eleganza, classe e stile.

Eh già, perchè quello che colpisce appena entrati è proprio l’ambiente. Cucina visibile, vastissima gamma di vini esposti, pesce freschissimo che il cliente può vedere.

SOHO4

SOHO2

Insomma la classe non è acqua. Di quanti ristoranti potete dire lo stesso? Io credo di pochissimi. Per la serata io ho deciso di optare ,incuriosita, per il  menù proposto a 25 euro  (bevande escluse) .Beh,  posso proprio dire di non essermene pentita. Delizioso primo a base di linguine con olive, pomodorini, acciughe. Un profumo e un sapore davvero unici.

SOHO5

Come secondo grigliata a base di pesce. Totani, pesce spada, acciughe, il tutto con contorno di verdure. Per chi ama come me il pesce, consiglio assolutamente di provarlo. Ottima qualità.

SOHO6

E per finire un delizioso e fresco  sorbetto, servito nel piatto con tanto di fragole.

SOHO7

Ora capite perchè dicevo che la classe non è acqua…Infatti  ho assaporato tutta la magnifica cena con uno dei buonissimi vini che mi sono fatta consigliare.

SOHO8

Anche in questo caso ottima scelta, da parte dello staff. Staff preparatissimo, gentile  e anche molto simpatico:  il  chè non guasta mai. In ogni caso qui potete trovare ogni volta menù diversi e a diverse fasce di prezzo. Vi assicuro che la scelta non manca.

SOHO1

Ringrazio davvero di cuore il proprietario Damian Ranasinghe, che è un vero e proprio imprenditore, dimostrato dal fatto che ha anche vinto il premio “Occupazione” e non solo. Lo ringrazio per la gentilezza e disponibilità che ha avuto.

SOHO10
Damian Ranasinghe

Vi ricordo inoltre che dal primo luglio  Damian, proprio a pochissimi metri dal ristorante Soho, ha inaugurato anche un altro locale: il Savò. Per adesso aperto a cena, ma a breve anche a pranzo e per l’aperitivo. Io sono già pronta. Noi vi terremo comunque aggiornati per i prossimi eventi e serate. Se vi ho convinti non aspettate un minuto di più per prenotare: Damian e il suo staff vi aspettano.