Terme di Genova, non solo benessere in acqua ma anche a tavola. Vediamo quali sono lle offerte

In piena estate e con il bel tempo non ci resta che trascorrere le giornate soleggiate a rinfrescarci nel mare delle nostre spiagge liguri. Ma, una volta arrivata l’ora di mangiare, cosa si cucina? Quando il caldo è incombente e la voglia di cucinare e la fame scarseggiano, escogitare delle ricette estive, che siano veloci, fresche e leggere, non è semplice; per questo abbiamo pensato di aiutarvi suggerendovi alcuni libri di cucina adatti per questa stagione.

La lista che segue non è una classifica, è in ordine casuale:

Marie Claire. Cucina estiva 

 

Marie Claire

Pubblicato da Luxury Books, Michele Cranston, food editor di Marie Claire Australia, ci propone delle ricette semplici e colorate, accostando ingredienti tipicamente estivi, come frutti, foglie, grani e prodotti di mare, per dare vita a piatti esotici e mediterranei.

Cookaround- Ricette low cost per l’estate 





cooka around

Con questo libro, la Rizzoli e Luca Pappagallo vogliono consigliare delle ricette estive all’insegna del risparmio, adatte anche a occasioni come grigliate e pic-nic. Nel ricettario non mancano nemmeno piatti particolari e gustosi, come l’insalata di mele e il cheesecake meringato al cocomero.

Cocktail. 500 ricette dal mondo

2715306



 Quale migliore occasione dell’estate per imparare a fare cockails per rinfrescanti aperitivi? Con questa guida completa, edita da Il Castello, Wendy Sweetser svela tutti i segreti per preparare al meglio le bevande da offrire ai vostri ospiti. Inoltre, per gli appassionati, all’inizio del libro vengono spiegati i bicchieri, gli strumenti e i prodotti che non devono mai mancare ad un barman.