L’occasione è davvero di quelle ghiotte, il ritorno di Chef Luca Collami all’ombra della Lanterna. L’occasione è una serata dai contorni davvero memorabili. Non solo perché Collami si “esibirà” a Genova, dopo aver interrotto, a fine anno,  il suo rapporto con il ristorante Capo di Santa Chiara.

Evento nell’evento, infatti, lo chef stellato ha scelto un palcoscenico prestigiosissimo come quello del “Murena Suite”. Un locale che negli ultimi tempi non smette di salire agli onori della cronaca culinaria genovese e nazionale. E’ recente la prestigiosa investitura del Gambero Rosso che lo ha posizionato ai vertici tra i bar italiani.  Ma non solo perché, questa è storia recente, Cristiano Murena si è classificato al secondo posto nello speciale contest per i migliori panini italiani

Cristiano Murena con i giudici che hanno premiato il suo panino Fusion
Collami “Baldin” a quattro mani con Murena Staff

Il menù proposto da Chef Collami, in tandem con lo staff di Morena suite, è di grandissimo rispetto. Non sfugge certo che, nella presentazione, accanto al nome di Collami, ci sia il rimando a “Baldin”.

Si tratta del prestigioso locale di Piazza Tazzoli , a Sestri Ponente, che ha scritto una pagina stellata nella storia della gastronomia genovese. Che voglia dire qualcosa? Mai dire mai.


Per il momento resta il  connubio di così alta intensità gastronomica. Tutto questo fa del 9 febbraio una data da non perdere negli appuntamenti del buon gusto .

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.