Chef a casa vostra letteralmente esplode di proposte. Questa settimana la vostra voglia, la vostra fantasia e, ovviamente la vostra abilità, si sono davvero scatenate e moltiplicate. Tante le fotografie di piatti che avete realizzato e postato sull apagina Facebook Zena a Toa ( il gruppo). Noi, come di consueto, siamo andati a pescare a piene mani e adesso vi proponiamo e proponiamo le foto più belle dei vostri piatti più belli. Complimenti.

Iniziamo da Antonio Oggiano che ha iniziato così, con una montagna di basilico…

zena oggiano basilico

Ma ha terminato così, con una valanga di pesto…

zena oggiano pesto 2

Proseguimo con Gabriele Barabino che trovato una ricetta sul nostro sito , la pasta sgombri, pomodorini e basilico, si è cimentato e il risultato, ottimo, è stato questo.

zenainsalta di pastabarabino gabriele

Una new entry di lusso nella nostra carrellata tra le foto dei vostri piatti. Oggi Vincenzo Tufarielli ci “offre” una splendida carrellata “di mare”.

zenacalamari e patate tufarielli

zenaspeidini tufarielli

zena cozze tufarielliMa anche una proposta di pasta…

zenapastatufarielli

Che Vincenzo Tufarielli ci spiega così…”Fai rosolare 4/5 spicchi d aglio con olio ….aggiungi le acciughe fresche pulite e spinate 10 m di cottura …un po di vino bianco ….togliere l aglio aggiungere pomodorini ciliegini a spicchi x 2 minuti e spegnere ….poi condire la pasta …io preferisco sempre con questo piatto le casarecce siciliane …buon appe..”

Sempre in tema di pesce la proposta di Fabio Morano è questa che vedete: polpetti alla Luciano. Sicuramente invidiabili.

zena polpetti alla Luciano Morano

In tema di freschezza estiova come non applaudire la proposta di Maria Cani, autrice di questi pomodori e di queste uova ripiene

zenapomorodi e uova cani

Sempre mare, anche in ragione della stagione, e allora il polpo di Annamaria Arancino

zenapolpoarancino

Assolutamente scatenata Giovanna  Sirca con una proposta per il pranzo di sicuro effetto. Una triade composta da bresaola di manzo con sedano bianco, olio e limone, poi insalta di pomodori con cipolle di Tropea ed origano ed infine zucchine ai ferri.

zenasirca1

zenasirca2

zenasirca3

Ma Giovanna Sirca ha deciso di stupirci questa volta e ci propone un tiramisù al limone con canestrello di Torriglia.

zenasrica4tir al lin con can torriglia

Renzo Liana, questa volta, ha scelto un riso  con verdure miste crude  che è un piatto in bilico  tra Liguria, Veneto e , forse, un po’ di Cina.

zenariso e verdure liana

Semplici, semplici , gli spaghettini al pomodoro di Daniela Barbera. Si prega di notare le porzioni generose…

zena barbera spaghetti

Una classica parmigiana: questa  la proposta di Egidio Marcia.

zena melanzane marcia