Una matita per Spada

Guido Spada, è noto vignettista de Levante genovese. Quando vede qualcosa che non gli aggrada, prende la matita e la usa come …Spada.

Questa volta, ad andargli di traverso è stato lo champagne a Portofino. Così Guido Spada ha disegnato una vignetta che vuol far sorridere, senza dimenticare le cose gravi che accadono nel mondo

Guido Spada

” Nonostante i gravi fatti di Londra e i fatti assurdi di Torino,la vignetta di oggi vuole essere leggera e “frizzante” per non rovinarmi la domenica. Non a caso neppure due settimane fa a Portofino sono state calate in mare tremila bottiglie di Champagne. Champagne di Portofino  che, con una oculata pubblicita’ sulla squisitezza del vino sommerso, rendera’ fior di quattrini alla societa’ che ha fiutato questo tipo di business…

Io sono ignorante in materia, e non desidero fingermi quell’intenditore che non sono, ma mi scappa da ridere al pensiero che se negli anni 90 eravamo un popolo di agenti immobiliari, negli anni 2000 siamo diventati un popolo di sommelier…mah, che dire…buona domenica a tutti e tutte, ciaoooo! G”. 





 

Champagne a Portofino