Cuculli,Fernanda Demuru,Valeriana e fiocchi di latteMi chiamo Fernanda sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata  su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina IL LECCAPENTOLE DI FERNANDA

 




 

 

I tradizionali canestrelli, quelli di Torriglia, i “canestrelletti”, fanno parte dei gusti migliori della cucina regionale ligure. Ecco la ricetta della foodblogger genovese  Fernanda Demuru. Un dolce squisito, ma anche un oggetto di culto del gusto e del palato. Un dolce adatto per un tè di mezza giornata, ma anche per un fine pasto.

 

 

Una preparazione che, indubbiamente, piace sia ai più giovani ma anche a chi, vuole riscoprire voluttuosi piaceri della tradizione genovese e ligure portata in tavola. Insomma un piacevole gusto legato alla famiglia che si può apprezzare anche da soli…

 




 

 

Canestrelli come tradizione ma anche come autentico piacere della gola…

Ecco come li prepara Fernanda

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.