728x90_IT_estate_pro_0216_zanox.gif

Ci sono locali in prospettiva, dei quali non abbiamo ancora conosciuto tutte le potenzialità ma che, a lume di naso , ci paiono meritevoli di una considerazione immediata che speriamo possa poi avere conferma.
cafe de mar
E’ il caso del Cafe’ de mar di via Rubens 34r. proprio sulla spiaggia di Vesima. Sulle ceneri, è il caso di dirlo visto che il precedente insediamento venne distrutto dalle fiamme, è stato restituito alla fruizione del pubblico un locale sapientemente arredato e con un valore aggiunto, tanto naturale quanto poi saggiamente coltivato, di avere nelle disponibilità un’ampia veranda sul mare in cui è piacevolissimo pranzare, cenare o degustare un aperitivo.
cafe de mar vesima
E da questo partiamo perché la nostra visita, poi, inizia così: con un classico Negroni, a nostro sindacabilissimo giudizio, prima stretta di mano tra un cliente che vuol conoscere ed un barman che si vuole mostrare. Promossi con largo merito: calibratura nella scelta dei componenti, anche se noi preferiamo con il Carpano, ottimale distribuzione del ghiaccio. In accompagnamento, compreso nel prezzo, un piattino di totanetti al punto giusto fritti.
IMG_5144




A parte, non compreso, abbiamo degustato un bel piattino di acciughe impanate che hanno accompagnato nei corretti modi l’azione alcolica della miscela. A ben leggere la carta ci saremmo accorti che veniva proposto un vantaggioso apericena, ragion per cui una nostra prossima venuta dovrà tenere conto di questo al Cafe’ de Mar di Vesima. A rinforzo un bianco fermo di piacevole corpo.
IMG_5148
Adocchiati , origiliati e laicamente annusati alcuni piatti di passaggio con interessanti proposte di pesce. Disponibilità e cortesia molto professionale da parte dello staff. Celerità nel servizio da valutare, ovviamente, in situazioni di maggiore stress: ma si può far male anche quando i clienti non sono in grandissimo numero! Voto? Diciamo che siamo agli scritti…Adesso vedremo gli orali, comunque lo studente è preparato…