Domenica 24 maggio prima Birralonga a Genova, un percorso che si snoderà lungo il centro storico genovese, mille persone  con un bicchiere di birra in mano. Ad ognuno dei partecipanti verrà fornito un bicchiere e una cartina col percorso.

BIRRA LONGA 2

Da piazza Matteotti e ritorno, in un anello che toccherà anche Campetto, la Maddalena e San Bernardo: poco più di un chilometro e mezzo suddiviso in nove tappe, una per ogni locale che ha aderito all’iniziativa.
In ogni tappa sarà possibile trovare  una birra diversa da assaggiare e un piattino in abbinamento.L’idea è nata spontaneamente da un gruppo di locali del centro storico genovese. 

 Machegotti Cafè, piazza Matteotti 76R
 Les Rouges – Bar in Genova, piazza Campetto 8A
•Jalapeño, via della Maddalena 52R
 Pub i 4 Canti, via 4 Canti di San Francesco 28R
 Ai Troeggi. Vino, birra e bruschetta, via Chiabrera 61R
 Kowalski. Ristorante e Pub dall’Est Europa, via dei Giustiniani 3R
 dall’ Orso Publichouse, via San Bernardo 28R
 Kamun Lab, via San Bernardo 53R
 La Locanda, salita Pollaiuoli 13R

BIRRA LONGA

Come si svolgerà la Birralonga? L’evento si svolge domenica 24 maggio, con partenza da piazza Matteotti, presso il Machegotti (piazza Matteotti 76r). L’orario di partenza è libero, con il primo start alle 14 e la chiusura del tour alle 21.
Per partecipare occorre acquistare una card-degustazione, già in vendita in tutti i localiaderenti al costo di 20 Euro, da presentare in ogni tappa per poter sorseggiare i nove assaggi da 20 cl di birra, accompagnati da stuzzichini  in abbinamento. 
Alla partenza verranno inoltre consegnati un bicchiere, un portabicchiere e la mappa del percorso che è stato pensato in base al gusto.
Un modo piacevole di conoscere la parte vecchia della città anche grazie al blogI segreti dei vicoli di Genova.