728x90_IT_estate_pro_0216_zanox.gif
Se è vero che anche la cucina è arte e cultura, per quanto riguarda la Botte di Sampierdarena, è ancora più giusto dirlo visto che il locale sorge proprio nella centralissima Piazza Modena, a pochi metri dal prestigioso teatro gestito dall’Archivolto.
LA BOTTE
Visto che anche gli artisti, alla fine, nutrono lo spirito ma devono alimentare anche il corpo, tanto vale che lo facciano nel migliore dei modi passando anche per la cucina. E lo fanno puntando sul locale gestito da Andrea Sala, con la moglie Cristina Maini autentica regina dei fornelli. Non è un caso raro che capiti di mangiare gomito a gomito con autentici volti conosciuti. Alcuni sono dei veri e propri habitué, capitati magari per caso la prima volta, ma sempre ritornati.
IMG_7416
Da queste parti transita Claudio Bisio che  spesso è protagonista sul palcoscenico  del Teatro Modena, diretto da Pina Rando, che poi è anche una cuoca di grandi capacità. E lui dà proprio l’idea di apprezzare la cucina dei nostri. Ma non solo perché le foto presenti sull’album del locale, ritraggono un Andrea Sala attorniato da Ambra Angioini, ormai dedicatasi al teatro serio, dopo essere stata una delle teenager più amate della programmazione Rai.
IMG_7417
Non è mancata neppure la foto con Marco Travaglio che non ha mancato di degustare il menù ligure prima di cimentarsi di fronte al pubblico accorso in massa per ascoltare la performance di questo autentico “guru” del giornalismo e polemista insuperabile.
Tra gli ospiti della Botte, e in tempi recentissimi, anche Neri Marcoré che, pare, sia golosissimo di pesto.



Insomma, cucina  da spettacolo per un cucina, ed un locale ,spettacolari.