hobby show foto

Giunti all’edizione numero 25 si deve festeggiare e la torta è d’obbligo: se poi è anche da Guinness, la dolcezza del risultato è ancora maggiore. Per questo a Hobby Show Milano, il grande salone italiano a ingresso gratuito dedicato alla creatività e agli hobby femminili in programma a Fiera Milano Rho da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2015, hanno deciso di farsi questo regalo.  E lo hanno fatto pensando in grande visto che si parla della torta scolpita più grande del mondo, che supererà la tonnellata di peso e avrà la forma dell’Italia.

23 Zena Cake finita

A tentare l’impresa saranno oltre 300 tra sugar artist e pasticceri coordinati dall’ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designers Italia) e da Cake&Cake (azienda italiana di riferimento nel settore della decorazione dolciaria), che all’interno del Padiglione 12 di Hobby Show avranno a disposizione tutto il necessario (forni, abbattitori, tavoli e una grande pedana allestiti in un’area di oltre 1.200 metri quadrati) per costruire in 4 giorni, a partire da zero, l’intera Penisola (isole comprese) in pan di spagna e pasta di zucchero. Non mancheranno mare, Alpi, Appennini e, naturalmente, tutti i più importanti monumenti delle principali città italiane realizzati in fondente di zucchero.

hobby show foto

Folta la rappresentanza genovese che comprende, oltre a Maria Clavarino, anche Marianela Tone,  Lucia Mosci, Barbara Cecconi, Marina Perato, Mercedes Panta Figueroa e Maria Bisogno.

show foto

A fare da giudice inflessibile sarà  Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Records noto al pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione Lo Show dei Record condotta da Gerry Scotti.

Particolare da non sottovalutare per chi si troverà a passare da quelle parti è che entro la fine del quarto giorno di fiera, 12.000 porzioni di torta dovranno essere totalmente distrubuite in modo gratuito ai visitatori della fiera. Sicuramente una dolce sorpresa…