cacao

Non trasformeranno la vasca di De Ferrari nella classica fontana di cioccolato, ma di certo la piazza genovese sarà da domani 16 ottobre fino a domenica 18, una succursale avanzata della fabbrica del cioccolato. Protagonisti, infatti, saranno i cioccolatieri genovesi e liguri che, insieme ai migliori artigiani provenienti dalle altre regioni, daranno vita alla quarta edizione del “Festival del cacao”.

de ferrari ciccolato

<<Tre giorni di degustazioni con spazi di approfondimento e meomenti nei quali i bambini potranno imparare divertendosi  giocando con il nostro laboratorio>> assicura Francesco Liotta, presidente di CNA alimentare per Genova ma anche titolare di “Buffa ciococlato”.

Nei tre giorni di questa autentica kermesse del gusto, dalle 10 alle 22,  sarà possibile  assistere alla lavorazione del cioccolato, fino alla realizzazione di soggetti e cioccolatini realizzati dal Maestro Cioccolatiere.

IMG_6889

Spettatori ma anche protagonisti: così i bambini potranno vestire il grembiule e lavorare il cioccolato sia venerdì a partire dalle 14 e sabato a con inizio alle 11. In questo caso occorre prenotarsi  (010.545371/ 3488279967)